party magazine
temi
gli eventi
le storie
la redazione
Spazi Pubblicitari
instagram
facebook
youtube

PARTY MAGAZINE

Peace Love & Padel

PADEL

Peace Love & Padel


Peace, love & Padel, torneo show Padel Club Pianeta Verde

Al Padel club Pianeta verde di Napoli, tra fiori colorati e simboli della pace, si sono sfidati i giocatori del gruppo “I PadeLovers” fondato da Giovanni Frenna, che conta centinaia di sportivi tra agonisti e appassionati. L’occasione è stata il torneo a tema anni ‘70 “Peace, love & padel”, vinto dalla coppia Susanna Bertolotti-Salvatore Caserta, che ha battuto in finale Antonella Russo e Maurizio Grandelli col punteggio di 7-5, 7-6. «Mi è piaciuto da subito il fatto che questo sport aggregasse indistintamente uomini e donne – spiega Frenna – e da quando ho cominciato anni fa non ho più smesso. Ho creato un gruppo padel su whatsapp con gli amici, che è cresciuto a dismisura in pochi mesi, fino a contare più di 500 atleti».
Ogni mese Frenna organizza con successo speciali tornei, a cui partecipano almeno 40 coppie su 9 campi. Un progetto abbracciato con entusiasmo da uno degli istruttori di padel più stimati e conosciuti e anche ispiratore del movimento sportivo in Campania, Pasquale Russo. Il figlio Matteo, coach e atleta agonista è invece il manager e gestore del Padel club Pianeta Verde, coadiuvato da Domitilla Galli, tra le prime donne in Italia ad aver ricevuto la qualifica di istruttore federale di secondo livello e organizzatrice di importanti tornei.
In campo con loro Mauricio Corbo direttore sportivo, Mathias Leandro Medina head coach, Matteo Russo e Antonio Napoli coach e per l’avviamento al gioco Ignacio Corbo, Davide Nocera e Francesco Prisco.